Mi chiamo Lorena Vives.
Sono insegnante di spagnolo specialista in storytelling applicato all’insegnamento delle lingue.Vuoi imparare con me?
Chi sono
C’era una volta una giovane barcellonese che un giorno decise di intraprendere un viaggio. Voleva conoscere il mondo. Pensò che, per prima, avrebbe visitato l’Italia culla dell’arte europea. Il vostro paese le piacque tanto che decise di fermarcisi. Si stabilì in un paesino situato vicino a Bologna, circondato da verdi colline e fiumi dalle acque tranquille.
E pensò, anche, a quanto le sarebbe piaciuto condividere le sue conoscenze con gli abitanti del suo nuovo paese. Sapeva che l’avrebbe fatto! Avrebbe sfruttato il suo dominio dello spagnolo, la sua esperienza nell’arte di raccontare storie e la sua abilità nel crearle e interpretarle, per insegnare la sua lingua a chiunque volesse apprenderla. Però come avrebbe fatto?
E continuò a pensare. Pensò per molto tempo, forse vari anni! E, di colpo, realizzò che avrebbe potuto insegnare lo spagnolo in un modo efficace ed originale. In una notte stellata e tranquilla le venne in mente un metodo che le avrebbe permesso di insegnare questa lingua attraverso quello che la appassionava: raccontare storie e interpretarle.
Quella ragazza spontanea e allegra sono io.
Mi chiamo Lorena.
Sono insegnante di spagnolo e specialista in storytelling applicato all’insegnamento delle lingue.
Vuoi imparare con me?
Sì?
Avvicinati. Avvicinati di più, lascia che ti veda bene…
Entra nella mia casa e ti racconterò un mare di storie. E lo farò, non potrebbe essere in altro modo, in spagnolo.